venerdì 28 aprile 2017

Cosa dicono di noi stessi i nostri pensieri?




"Io divento ciò a cui penso la maggior parte del tempo" Earl Nightingale

Spesso le persone incolpano le circostanze per i loro blocchi, le situazioni che non vanno nella loro vita, i loro conflitti o fallimenti.
Una cosa è certa, il pensiero crea, quindi se i nostri pensieri sono negativi, sono mossi da emozioni negative come la paura, la tristezza, la rabbia, la nostra vita sarà la conseguenza dei nostri pensieri, noi stessi diventiamo ciò che pensiamo.
Se iniziamo a controllare i nostri pensieri, la nostra mente, controlleremo la realtà che creiamo, la creeremo in base ai nostri desideri più profondi, saremo al timone della nostra nave, della nostra vita, non più vittime di noi stessi credendo che siano sempre cause esterne a provocare il disagio, l'insoddisfazione.
I dubbi ci fanno perdere per paura di tentare il bene che invece potremmo ottenere.
Prendere consapevolezza dell'importanza e dell'influenza dei nostri pensieri è già il primo passo per uscire dal circolo vizioso in cui siamo immersi.
Dobbiamo essere coraggiosi, pensare positivamente, stabilire il nostro obiettivo di vita in modo chiaro e preciso, sostituire le nostre paure con immagini mentali positive e utili per raggiungere il nostro obiettivo, abbiamo uno strumento potentissimo per farlo: l'IMMAGINAZIONE!

Nessun commento:

Posta un commento