La prima relazione con il mondo è quella con la madre, è lei che forgia il nucleo caldo della fiducia in noi stessi, la nostra ossatura per affrontare la vita.
Nessuno di noi può non avere avuto una madre, non essere figlio, che sia una madre naturale o adottiva o "altra" questa figura è la prima che ci sostiene tra le sue mani per evitare che la vita cada nel vuoto, nel non-senso, le mani della madre rappresentano l'iniziale linguaggio del mondo.
Il suo volto è il primo specchio attraverso cui il bambino vede se stesso, se è un volto amorevole costruirà un immagine amabile di sè e viceversa. Noi siamo come nostra madre ci ha guardato. Questo rapporto priviliegiato condiziona la nostra immagine corporea, la relazione con il cibo, le nostre relazioni future, le dipendenze affettive, la visione del mondo e di noi stessi.
In questi incontri esperenziali viaggeremo in questo spazio, attraverso il confronto con gli altri potremo esplorare e condividere le esperienze osservandole da nuove prospettive ed elaboreremo i vissuti emersi.
Invito i partecipanti a portare con sè una foto della propria madre e una di se stessi da piccoli.
Si consiglia abbigliamento comodo e tappetino.
Primo incontro venerdì 12 gennaio 2018 dalle ore 18 alle 20 presso Nuara Cook Sicily - Via Bastioni 2, Trapani
Contributo di partecipazione € 10
L’alchimia è oggetto del mio interesse per i molteplici aspetti che racchiude sia come conoscenza esoterica che come processo nel cammino di individuazione che ognuno di noi percorre nella sua esistenza. Il trasmutare il piombo in oro è un’operazione psicologica; la trasmutazione della nostra ombra in risorse, in autoconoscenza, accade restando nel piombo delle paure, autosabotaggi,elaborato con il lievito madre “amore". Siamo già perfetti!
giovedì 4 gennaio 2018
IO E MIA MADRE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento